martedì 4 agosto 2009

Il mistero di Flickr e delle ragazze esibizioniste

Ho sempre creduto che flickr.com fosse un utile posto dove sharare i propri album fotografici con gli amici, dove backuppare il proprio materiale fotografico, dove pubblicare belle immagini per se e per gli altri (al pari di tanti altri, picasaweb.com su tutti). Non che fosse un covo di ragazzine esibizioniste che credono di essere le algide protagoniste di una sfilata di moda.

Sono capitato per caso (e quando dico per caso, intendo proprio per caso) sul profilo di una simpatica decerebrata milanese (di cui taccio ovviamente il nome/nick) e sfogliando i suoi album sono rimasto allibito dalla vezzosità degenere che costei sfoggiava nel voler caparbiamente esibire: il proprio affettatissimo look diverso ad ogni foto, le proprie scarpe alla moda, il proprio decolté, il proprio bikini, le proprie fattezze, lo sbaciucchiamento del proprio ragazzo, seni vedo e non vedo, culi in penombra. Neanche fossero su qualche rivista glamour di fama internazionale! Ho pensato: ma pensa un po' che fanciulla esibizionista. Dopodichè incuriosito (anche perchè, diciamolo, non è che sia proprio un cofano!) mi sono intrattenuto nel leggere i sagaci commenti delle sue compari svitate che ad ogni sua performance si sdilinquivano in lodi sperticate: una manica di nanocefale snobbette (molto spesso in milano e dintorni) sui cui profili non manca il repertorio di cui sopra (bikini, sbaciucchiamenti, ammiccamenti vari, etc). E si commentano tra di loro con frasi tipo "ma che bella che sei!" o "bella posa, questa!" oppure ancora più smaccatamente "ti amoooooo ma che bella che sei!". Tutte donne. Uno dice: fanciulle più o meno discinte, commenti di maschi assatanati al grido di "ah bbona!", "facce vedè er culo!" e roba simile. Nulla di simile: solo altre fanciulle tutte innamorate tra loro in uno sconcertante intreccio pseudosaffico. Ovviamente si fanno una spietata guerra di popolarità e si blandiscono via commento in perfetto stile femminile "buon viso a cattivo gioco", ma resta lo sbigottimento. Le eccezioni maschili più rilevanti nei commenti sono i "gestori" o, come si autodefiniscono "webmasters", di qualche gruppo dal titolo più o meno folcloristico "bellezze italiane", "l'arte e la bellezza", "non c'è limite alla bellezza" e simili altre amenità. O tempora o mores!

6 commenti:

  1. Non escludo che la signorina in questione si sia commentata da sola.
    Però se ci sono tette e culi io voglio vederla! Dai, dacce er linke! (magari in rot13...)

    RispondiElimina
  2. Sono un sito serio, io! E poi chi se lo ricorda, dovrei cercare nella history!

    (uggc://jjj.syvpxe.pbz/cubgbf/puvnensreentav/ irppuvb cbepb, ub prepngb aryyn uvfgbel)

    RispondiElimina
  3. Brutto puzzone!!! Rilasci nuovi blog come peti e quando ne fai uno serio manco avvisi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma io... ma io... volevo prima scrivere qualcosa per renderlo appunto... serio! e non dare vita al solito progetto inconcludente alla golosino :P

    Comunque benvenuto, amico Simone :)

    RispondiElimina
  5. uggc:// e` spettacolare!! Unified global gossip content?

    RispondiElimina